Kinesiologia

Sei affetto o soffri di almeno uno dei disturbi che trovi di questo elenco?

Acne, Allergie, Anoressia, Ansia, Asma, Catarro, Depressione, Diarrea, Dislessia, Dolori al gomito, all’anca, alle ginocchia, articolari o muscolari, Eczemi, Emicranie, Esaurimento, Esposizione ai Raggi X, Flatulenza, Fobie, Fumo, Gomito del golfista o Tennista, Indigestioni frequenti, Intolleranze ai lieviti, Iperattività, Irascibilità Mal di denti, di gambe, di gola, di pancia, di schiena o di testa, Paure, Problemi di apprendimento, Problemi digestivi Problemi di peso, Raffreddori frequenti, Rigidità cervicali, Sbalzi di umore, Scarsa energia, Scarsa voglia di vivere, Sensibilità alimentari, Sindromi post-virali, Sonno, Sovrappeso, Spalle dolenti, Stanchezza, Vertigini.

Scopri con l’aiuto del Kinesiologo quello di cui il tuo corpo ha bisogno, così smetterà di chiederti aiuto!

La Kinesiologia Applicata sostiene che l’uomo in buona salute è la risultante dell’equilibrio dei tre lati di un triangolo entro il quale è inscritto. I tre lati sono tre fattori, psicologico, strutturale e biochimico che ricordano molto il concetto dei tre livelli, Cielo, Uomo e Terra della MTC.

Il kinesiologo dà per scontata l’esistenza di un network energetico sovrapponibile a quello descritto dalla Medicina Tradizionale Cinese in funzione della risposta del tono di muscoli agonisti e antagonisti al test kinesiologico. Seguendo teorie strutturali meccanicistiche, chimiche, energetiche ed emozionali e utilizzando il test muscolare per identificazione e verifica degli squilibri.

Secondo i kinesiologi, il corpo parla un preciso linguaggio; in base agli stimoli i 14 muscoli rispondono acceso e spento, per un intrinseco collegamento con i meridiani energetici. La localizzazione terapeutica, ie tocco localizzato, è un metodo per chiedere “Dove c’è uno squilibrio?”.

Nell’immagine sopra, i muscoli sono disposti secondo l’ordine del flusso energetico dei meridiani: l’energia fluisce dall’uno all’altro seguendo la disposizione delle fotografie esterne, e il flusso è continuo, ragion per cui si può cominciare a controllare i muscoli in qualsiasi punto del circuito.