Pubblicazioni

Di seguito potrete trovare, leggere e scaricare alcune mie pubblicazioni. Sono piccoli consigli, suggerimenti, rimedi e approfondimenti sullo Yoga e i suoi benefici e sulla Kinesiologia.

La Kinesiologia Applicata fu scoperta per la prima volta nel 1964. Sebbene i suoi principi affondino la loro origine in tempi remoti, questa disciplina sviluppa concetti interamente nuovi. Le idee nuove necessitano di almeno una generazione per maturare fino al punto in cui cessano di essere esclusiva degli inventori e dei primi scopritori per diventare di dominio pubblico e consentire a tutti di goderne i benefici influssi. Le nuove idee sono generalmente ridicolizzate, rifiutate o ignorate dai cosiddetti “uomini dotti”.

La prevenzione si fa con l’informazione. L’informazione contiene la parola Azione. Questo libro è un testo di PREVENZIONE ATTIVA. Con questo saggio desidero che tutti siano informati sui pericoli che derivano dall’ambiente. Vi verranno trasmesse informazioni utili per contrastare gli squilibri e rendere più sana e felice la vostra vita e quella delle vostre famiglie. Una volta in possesso delle informazioni non vi resta che l’applicazione dei principi, l’AZIONE.

Pitagora indicava nel numero la radice d’ogni equilibrio cosmico. E l’armonia delle sfere per lui costituiva l’ultimo confine degli universi, noti e ignoti. Questo breve saggio ti farà scoprire che possiamo affermare che tutto, in natura, obbedisce a leggi precise, in cui il numero è l’espressione più pura. Esso è la radice dell’universo manifestato e l’espressione dell’armonia universale.

Sebbene molti concetti della medicina cinese non siano stati completamente spiegati tramite i metodi scientifici moderni, qualcuno dei principi basilari inizia ad avere un senso come ci si avvia a comprendere il nostro mondo e come interagiamo con esso. La pratica della medicina cinese non richiede fede o speranza. Possono funzionare, qualche volta, molte volte no. La medicina cinese funziona.
Per ricevere la pubblicazione completa clicca qui

Scoprire e conoscere l’origine e la storia del Kundalini Yoga. Ma non solo. In questo saggio descrivo accuratamente alcune tecniche di respirazione, Pranayama, posture, Asana, posizioni delle mani, Mudra, trazioni del corpo, Bandha, in modo che possiate familiarizzare con esse.
Per ricevere la pubblicazione completa clicca qui

Leggi un’anteprima della dispensa di ricette, di piccoli accorgimenti e degli argomenti trattati durante il primo corso di cucina naturale vegetariana.
Per ricevere la pubblicazione completa clicca qui

Si specifica che alcune informazioni contenute nelle pubblicazioni e che riguardano produttori e/o rimedi nutrizionali, potrebbero non essere aggiornate.
Ricordiamo agli utenti che si tratta di opuscoli di carattere esclusivamente divulgativo e non possono in alcun modo intendersi come sostituti di atti medici né riferirsi a specifici casi singoli per i quali si invita a consultare il proprio medico curante.